(Risolto) BMW 2012 N63 errore del motore di “malfunzionamento powertrain” con il software ISTA

Avere una BMW ICOM con software ISTA per la scansione di un motore N63 2012 BMW Serie 7, la macchina funziona in modo irregolare e ottengo l’errore, “malfunzionamento del powertrain”. Ho pensato che fosse la mia bobina di accensione così ho sostituito il numero # 7.

misfire-7-cut-out-02

 

Suggerimento da un professionista:

Hai hai il PCC (Care Package clienti) fatto e sono stati gli iniettori sostituito in quel momento ? Penso che si dovrebbe avere una garanzia estesa sugli iniettori per 10 anni / 120K miglia, in modo che sia il problema, si dovrebbe tornare al rivenditore e lo hanno fissato in garanzia.

Forse si esegue il modulo di test cilecca ? Prima di sostituire qualsiasi cosa, è possibile escludere la bobina scambiando ad un altro cilindro e vedere se la mancata accensione è ancora in 7 #.

 

Far controllare al rivenditore il VIN per vedere se il PCC è stato fatto (ci sarà anche un adesivo sulla stipite della porta del conducente, se è stato fatto). Date un’occhiata qui per ulteriori informazioni: 
https://static.nhtsa.gov/odi/tsbs/2015/SB-10057338-7462.pdf

E ‘solo una supposizione sugli iniettori, in quanto sono una causa comune di malfunzionamento trasmissione. Ci sono molteplici revisioni degli iniettori, quindi se non sono l’ultimo, il commerciante li scambiare.

 

Banca 1 passeggero lato posteriore, 1, 2, 3, 5 
banca 2 driver lato anteriore a quella posteriore, 5, 6, 7, 8.

Si dovrebbe avere il software INPA caricato sul vostro PC, funziona meglio quando il test dei cilindri e iniettori con il motore acceso. È possibile eseguire analogico, o il test del componente digitale. Non si può danneggiare nulla con INPA, si tratta solo di test diagnostici.

Qui è uno INPA software gratuitamente:

https://www.4shared.com/zip/VWi1bzg2ee/EasyBMWTools_Mikes_.html

Google “ BMW K + DCAN cavo di scatto ” per acquistare il cavo, in realtà, per quanto riguarda il software INPA, si otterrà su un CD quando si acquista quel cavo ., E quindi non c’è bisogno di prendere rischi per scaricare la libera il software con il virus.

 

Fatto: 

La mia macchina ha avuto il PCC (pacchetto di servizio al cliente) fatto nel 2015. Ho avuto la concessionaria mi inviare il rapporto di servizio e hanno sostituito tutti gli iniettori in quel momento insieme a molte altre parti, tranne la catena di distribuzione. Spero che il mio problema è in una spina bobina e / o scintille. Ho intenzione di eseguire il programma di INPA e testare tali elementi.

 

Poi mi è stato detto che:

Iniettori hanno 10 anni di 120.000 miglia di garanzia. 
Non importa se sono stati sostituiti in passato. Se sono di nuovo male, allora il commerciante sarà sostituirli gratuitamente e tenerli sostituzione fino a quando il periodo di garanzia è finita.

 

AGGIORNARE:

Sostituiti tutti i miei candele che erano originale mi aspetto in base a come sembravano e ho avuto nessun record sono stati mai cambiati. La mia colpa è stata autorizzata dal programma ISTA e la macchina funziona bene di nuovo . Quindi nessun problema iniettore, anche se per colpa mia lettura attraverso ISTA ha detto il numero 7 iniettore irregolare, è stata una candela. Ho provato ad utilizzare il programma INPA, ma non ho potuto ottenere l’esecuzione del programma, ha mantenuto fino a venire con un errore in tedesco.

Grazie.

misfire-7-cut-out-900x529

 

Continua……

http://blog.obdexpress.co.uk/2019/08/30/solved-2012-bmw-n63-engine-error-with-ista/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti