Come usare il GM MDI clone per Chevrolet SPS di programmazione?

Questo articolo è disponibile anche con il metodo da utilizzare scanner GM MDI il per SPS del GM di programmazione in quella che è conosciuta come la modalità J2534 per gli aggiornamenti di calibrazione. Questo può essere per la centralina o qualsiasi modulo programmabile a bordo del veicolo, come ad esempio l’EBCM, TCM, radio, o IPC che si può decidere di reflash.

 

IMPORTANTE: Prestare particolare attenzione alle istruzioni di tutto il cablaggio di alimentazione e la prontezza della batteria come una fluttuazione di potenza durante una procedura di programmazione PLC può danneggiare in modo permanente un modulo di controllo.

 

Vale per la genuina Vetronix, ETAS o Bosch costruito MDI così come i cloni cinesi di alta qualità SP163-C , SP163-d , SP163-e ), ugualmente e per tutte le marche sotto la General Motors, come Chevrolet, Buick, GMC, Cadillac, Oldsmobile , Pontiac, Hummer, Saturn, Opel, Vauxhall, Saab e .. la programmazione è illustrato con una Chevrolet Cruze ECO 2012 e il servizio di abbonamento www.acdelcotds.com funzioni utilizzando un PC utilizzando la modalità Techline J2534 aggiornare il controllore quadro strumenti (IPC ).

 

Applicabile a Model Year 2011 e fino, che è quando il Tech2 è conclusa ed è stato completamente sostituito dal multiplo strumento di interfaccia diagnostica GM , o abbonamenti 2 Web MDI e MDI 2 e TIS.

 

Qui ci sono GM MDI multipla strumento diagnostico clone di alta qualità:  

mdi-for-chevrolet-cruze-sps-programming-01

 

Procedura per la programmazione SPS nel 2012 Chevrolet Cruze ECO:

  1. Accedi ACDelco per la sottoscrizione.

 

  1. Collegare GM MDI alla porta di diagnosi del veicolo, e collegarsi tramite USB al retro del portatile. E ‘prendendo il potere attraverso il veicolo e il veicolo ha una batteria che è completamente carica e buono e forte per questo. Abbiamo ottenuto il nostro portatile per la veglia, non andando a dormire.

 

  1. Entrare in SPS, cliccare su “Start SPS” che è un Web Java basato su server.

Alcuni di sicurezza richiede di passare attraverso qui e poi siamo in grado di eseguire questo.

mdi-for-chevrolet-cruze-sps-programming-02 mdi-for-chevrolet-cruze-sps-programming-03 mdi-for-chevrolet-cruze-sps-programming-04

 

  1. Qui il collegamento attraverso il Wi-Fi sul computer portatile (Wifi maggio è problema, quindi non come il WiFi).

I gonna in realtà uso MDI legato a USB.

 

  1. Ora stiamo andando spettacolo J2534 MDI. E abbiamo intenzione di riprogrammare una centralina esistente.

mdi-for-chevrolet-cruze-sps-programming-05 mdi-for-chevrolet-cruze-sps-programming-06

 

  1. Ok, sta parlando di fare che tutto sia collegato correttamente.
  2. Girare accensione.
  3. Verificare batteria del veicolo completamente carica.
  4. Girare accensione, motore spento.
  5. Collegare il dispositivo J2534 di Data Link Connector.
  6. Collegare il dispositivo al PC J2534.
  7. Accendere dispositivo J2534 e attendere per il dispositivo per essere pronti.
  8. Dopo la programmazione, il tecnico sarà data la possibilità di cancellare i codici diagnostici di tutte le centraline su questo veicolo. Il tecnico può decidere di registrare DTC e congelare i dati della struttura prima di continuare.

 

 

  1. Scegli Chevrolet 2012 autovetture e Cruze.

 

 

  1. E ‘intenzione di fare un po’ la comunicazione con il veicolo attraverso il GM MDI.

Vediamo abbiamo dato collegato al veicolo. Si può prendere un attimo.

mdi-per-chevrolet-cruze-sps-programmazione-8

 

  1. Andare alla schermata successiva. Questa è la lista dei nostri controllori che potremmo potenzialmente fare un aggiornamento di calibrazione.

mdi-per-chevrolet-cruze-sps-programmazione-10

 

  1. Questo particolare veicolo tutto viene aggiornata già fatta eccezione per il quadro strumenti .

Quindi questo è quello che ho intenzione di essere che vi mostra, in modo da sto andando selezionare “ Programmazione “. Perché è già configurata e messa a punto e stiamo andando essere facendo normale.

mdi-per-chevrolet-cruze-sps-programmazione-11mdi-per-chevrolet-cruze-sps-programmazione-12

  1. Con la schermata successiva qui vediamo a questo punto si sa che abbiamo la comunicazione con il computer e la comunicazione con il veicolo.

Questo è confermato da ciò che vediamo sullo schermo la connessione al server. Comunicare al dispositivo.

mdi-per-chevrolet-cruze-sps-programmazione-13mdi-per-chevrolet-cruze-sps-programmazione-14mdi-per-chevrolet-cruze-sps-programmazione-15

 

  1. In questa schermata, possiamo vedere il sistema operativo per il pannello strumenti taglio.

mdi-per-chevrolet-cruze-sps-programmazione-16

 

  1. calibrazione corrente è 95.903.188, che è quella molto originale e possiamo vedere c’è due fabbricazione senso nel veicolo (562 e 922).

552 in realtà non hanno alcuna informazione, si dice solo un sistema di anelli di arresto, ma 922 dice che erano che l’aggiornamento per il tempo di viaggio.

Quindi stiamo per andare avanti e prendere questo aggiornamento (update viaggio timer)

Fai clic su “Sì” per confermare l’aggiornamento.

mdi-per-chevrolet-cruze-sps-programmazione-17mdi-per-chevrolet-cruze-sps-programmazione-18mdi-per-chevrolet-cruze-sps-programmazione-19

 

  1. In alcuni casi, ci potrebbero essere alcuni altri moduli che vengono aggiornati pure.

Ma in questo caso particolare, sembra che tutto il resto rimane lo stesso è solo i nostri aggiornamenti del sistema operativo, che è grande.

 

  1. Ora, prima ho iniziato questo da quando sto aggiornando il quadro strumenti. Ho fatto prendere nota della regolazione contachilometri parziale attuale chilometraggio veicoli e dei veicoli e altre cose del genere, nel caso in cui ho chiesto di entrare che a volte con altri veicoli. Mi è stato chiesto che io non so se lo farò questa volta o no.

mdi-per-chevrolet-cruze-sps-programmazione-20.

 

  1. Va bene, stiamo scaricando le informazioni sul computer portatile. Assomiglia che ha completato così ora stiamo per iniziare a fare l’ultimo pezzo che si muove dal portatile verso il controllo dello strumento, il controller quadro strumenti.

Possiamo vedere stiamo comunicando con il PC e il veicolo.

e stiamo comunicando con il sever e stiamo lentamente facendo il download dal computer portatile attraverso il MDI ai controllori del veicolo.

Sembra che abbiamo avuto qualche stato qui circa due megabyte di informazioni.

Quindi questo è ci vorrà un po ‘. Ragazzi siamo giù fino all’ultimo minuto qui. Possiamo vedere qui sul MDI stiamo ancora chugging via io din’t voglio che si vede. Molto brevemente sullo strumento cluster stesso, mentre questo è in corso in modo che non è niente di freak out circa. Sarà completamente soppressione fuori tranne per la luce del motore del controllo sopra.

E la radio sarà anche oscurato durante questa programmazione.

Ecco, questo è solo normale, perché stiamo aggiornando il cluster.

mdi-per-chevrolet-cruze-sps-programmazione-21MDI-per-Chevrolet Cruze-SPS-programming-mdi-per-chevrolet-cruze-sps-programmazione-23mdi-per-chevrolet-cruze-sps-programmazione-24

 

  1. Potete vedere la nostra strumentazione, come ho riavviato e vedere il mio chilometraggio è ancora lì, in modo che c’è di buono.

Questo è stato il caso di solito quando si sostituisce pannello strumenti hai un re e mettere il chilometraggio. Ma speravo che solo un aggiornamento sul posto, non avrebbe chiesto per questo.

 

E così vediamo di nuovo qui, andiamo alcuna attività sul MDI a questo punto e poi qui abbiamo ottenuto schermo chiusura definitiva si sa il successo che abbiamo questa azione completo che abbiamo fatto questa programmazione sul pannello strumenti.

E stiamo guardando in basso qui per vedere se ci sono istruzioni speciali, e ancora una volta che abbiamo qui è solo l’informazioni generiche sulla cancellazione DTC.

Sono state fatte.

mdi-per-chevrolet-cruze-sps-programmazione-25mdi-per-chevrolet-cruze-sps-programmazione-26mdi-per-chevrolet-cruze-sps-programmazione-27

È tutto.

Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti